Comments

  1. Ottimo articolo Ilario! Sono d’accordo sul tuo “legittimati a scrivere di un certo argomento già presente nell’enciclopedia”, credo sia fondamentale, cosi come è fondamentale pensare seriamente che quello che si sta facendo serva a contribuire alla crescita di Wikipedia, come tu stesso hai scritto. La scorsa settimana mi sono cimentato per la prima volta con wikipedia ed ho ottenuto un link nel modo più tranquillo e naturale possibile. La maggiorparte del tempo è stata dedicata al testo di approfondimento sul sito che mi interessava e a completare il testo scritto nella pagina di wikipedia. Il grosso del lavoro è stato quello. Poi ho inserito la nota che linka il sito e quando è passato il controllo ha sistemato un pò il testo aggiunto su wikipedia ma è andato tutto liscio. A dimostrazione che se si lavora bene e si offre davvero un miglioramento non c’è nulla da temere. Se si fanno le cose di fretta e solo per ottenere un link allora la possibilità che il link aggiunto sia cancellato sono altissime.

    • Grazie mille per il tuo contributo Pasquale e per averci raccontato la tua esperienza. sono questi esperimenti che permettono di parlare di SEO e link building in maniera costruttiva ed efficace.
      A presto!

    • Ciao, in termini propriamente di posizionamento no, però non sono mancate visite proprio da Wikipedia, realisticamente interessate all’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *