Hai bisogno di uno strumento personalizzato per lo scambio di documenti con i tuoi clienti che sia facile da utilizzare e conveniente? Vuoi essere sicuro che il tuo committente riceva i tuoi file anche quando ha la casella mail piena?
Passadoc è un innovativo software per l’archiviazione e l’invio di file di grandi dimensioni.
Software come WeTransfer non sono sempre la soluzione adatta, se abbiamo bisogno sia di inviare che di archiviare i documenti in maniera organizzata.
Cos’è Passadoc?
PassaDoc è un software realizzato da WebMatik, una software house in provincia di Bergamo che da oltre 10 anni si occupa di sviluppo software per professionisti e aziende.
Questo strumento permette di velocizzare i flussi informativi aziendali e di generare una potente piattaforma digitale in grado di ottimizzare la gestione dei documenti dei clienti.
Passadoc è una repository dal funzionamento intuitivo che permette di archiviare e organizzare i file in maniera ordinata. Con PassaDoc puoi archiviare file di grandi dimensioni e spedirli ai propri clienti, ottenendo una conferma automatica del download avvenuto.
A differenza di altri tool, non necessita di particolari accorgimenti per funzionare. Non occorre installare niente, basta connettersi e utilizzarlo direttamente da browser.
PassaDoc è basato su Microsoft Azure e ciò garantisce alti livelli di sicurezza e affidabilità.
I dati sono salvati in 3 datacenter di Microsoft differenti in differenti stati europei ognuno con propri sistemi di alimentazione, raffreddamento e networking indipendenti.
I dati vengono criptati automaticamente sul server.
La repository del sistema mette a disposizione uno spazio tra 10 e 100 GB. In questo modo ciascun utente può richiedere lo spazio del quale ha realmente bisogno per le proprie esigenze.
Ogni utenza può essere assegnata a un professionista oppure a un cliente.
Puoi accedere allo strumento sia da tablet che da smartphone, per poter consultare lo stato delle spedizioni in ogni momento e da ogni luogo.
Passadoc permette di caricare file di diversi formati: doc, doc, xls, xlsx, pdf, png, jpeg, jpg, mp3, mp4, mkv, zip, rar. Questo strumento invia notifiche immediate che ti informano quando la documentazione spedita al tuo cliente viene scaricata.

Funzioni di Passadoc:
- invio di file come buste paga, CUD, certificazioni, F24, bilanci, visure camerali, fatture, circolari informative, fatture, note di credito, documenti bancari e contabili, report periodici.
- creare archivi condivisi
- inviare immagini e video
- caricare schede informative, preventivi, liste prodotti
- Agenda: permette di organizzare scadenze, appuntamenti con invio promemoria al cliente
- inviare le credenziali ai clienti con apposita funzione
La piattaforma permette di caricare i file e di inviarli direttamente al cliente, che li può vedere e scaricare. Inoltre il tool manda delle notifiche automatiche che ci offrono la certezza che i documenti siano stati scaricati.
Perché utilizzare Passadoc?
Vuoi dare un tocco di personalità al servizio per i tuoi clienti? PassaDoc permette di offrire un servizio professionale a clienti come:
- Commercialisti
- Consulenti
- Professionisti
- Aziende
- Studi professionali
- Enti di formazione
- Studi medici
- Cooworking
Leave a Reply