• Servizi SEO e Referenze
    • Chi Sono (Servizi e Referenze – SEO e Copywriting)
    • Portfolio (SEO, copywriting; storytelling; divulgazione su Youtube)
  • Blog
    • SEO e Copywriting
      • Guide SEO copywriting
      • Guide SEO Youtube
    • Tool SEO
    • Libri SEO
      • Dizionario del Web Marketing
      • Keyword Research Avanzata
    • Interviste a esperti SEO
    • Casi studio SEO
    • Storytelling
    • Content Marketing e Blog Marketing
    • Social Media Marketing
  • I Miti del Tubo (Youtube)
    • Fumetti
    • Serie TV e Film
    • Lovecraft e Miti di Cthulhu spiegati
      • Fumetti su Cthulhu
      • Avventure GDR Cthulhu
    • Doctor Who spiegato
    • Conan il Barbaro spiegato
    • Dune spiegato
    • Neon Genesis Evangelion
    • Street Fighter spiegato
    • Magic
    • Stephen King spiegato
    • Arthur Machen spiegato
  • Contatti
    • Contatti e Proposte Guest Post
    • Privacy Policy
  • I Miei Libri
    • Dizionario del Digital Marketing di Fabrizio di Pierro e Ilario Gobbi
    • Keyword Research Avanzata di Alvise Canal (autore di un capitolo)
    • Guida al Ciclo di Cthulhu di Lovecraft
    • The Dark Solver – Avventure pulp nei Miti di Cthulhu

Ilario Gobbi-SEO Copywriting Siti Web & I Miti del Tubo Youtube

Ilario Gobbi è un professionista del SEO copywriting che ti aiuta a realizzare contenuti per arrivare primo su Google e materiali di storytelling per Youtube

  • Servizi SEO e Referenze
    • Chi Sono (Servizi e Referenze – SEO e Copywriting)
    • Portfolio (SEO, copywriting; storytelling; divulgazione su Youtube)
  • Blog
    • SEO e Copywriting
      • Guide SEO copywriting
      • Guide SEO Youtube
    • Tool SEO
    • Libri SEO
      • Dizionario del Web Marketing
      • Keyword Research Avanzata
    • Interviste a esperti SEO
    • Casi studio SEO
    • Storytelling
    • Content Marketing e Blog Marketing
    • Social Media Marketing
  • I Miti del Tubo (Youtube)
    • Fumetti
    • Serie TV e Film
    • Lovecraft e Miti di Cthulhu spiegati
      • Fumetti su Cthulhu
      • Avventure GDR Cthulhu
    • Doctor Who spiegato
    • Conan il Barbaro spiegato
    • Dune spiegato
    • Neon Genesis Evangelion
    • Street Fighter spiegato
    • Magic
    • Stephen King spiegato
    • Arthur Machen spiegato
  • Contatti
    • Contatti e Proposte Guest Post
    • Privacy Policy
  • I Miei Libri
    • Dizionario del Digital Marketing di Fabrizio di Pierro e Ilario Gobbi
    • Keyword Research Avanzata di Alvise Canal (autore di un capitolo)
    • Guida al Ciclo di Cthulhu di Lovecraft
    • The Dark Solver – Avventure pulp nei Miti di Cthulhu
You are here: Home / SEO / Recensione “SEO per E-Commerce PRO” di Valentino Mea

Recensione “SEO per E-Commerce PRO” di Valentino Mea

Aprile 11, 2021 · Leave a Comment

Ben ritrovati.

La SEO per ecommerce è un’attività cruciale che può determinare il successo o meno di un negozio online. Conoscere i ridumenti della SEO non significa essere in grado di valorizzare al meglio un ecommerce, siccome solo con l’esperienza – e con giuste dritte – si arriva a operare nel modo più vantaggioso.

Oggi voglio parlarti del libro “SEO per E-Commerce PRO: Il metodo scientifico per ottimizzare siti eCommerce e aumentare visibilità e vendite su Google” di Valentino Mea.

L’autore, forte di una esperienza consolidata nell’ottimizzazione SEO, ha deciso di condividere la sua esperienza in fatto di SEO per ecommerce tramite un manuale dal taglio pratico ma esaustivo.

Contenuti Nascondi
1 SEO per E-Commerce PRO: Il metodo scientifico per ottimizzare siti eCommerce e aumentare visibilità e vendite su Google
2 SEO per ecommerce PRO – Recensione
3 SEO per ecommerce PRO – Valutazione in breve
3.1 Post simili:

SEO per E-Commerce PRO: Il metodo scientifico per ottimizzare siti eCommerce e aumentare visibilità e vendite su Google

  • Autore: Valentino Mea
  • Lunghezza: 219 pagine
  • Amazon 9,9 euro (Kindle), 41,97 (cartaceo)

SEO per ecommerce PRO – Recensione

“SEO per ecommerce PRO” si pone come un libro che analizza dal punto di vista scientifico ciò che concerne l’ottimizzazione SEO degli ecommerce.

Il libro è diviso concettualmente in varie sezioni che guidano il lettore passo dopo passo in questa affascinante ma complessa disciplina:

  • come preparare una strategia SEO
  • come ottimizzare l’homepage
  • come studiare la struttura dell’ecommerce 
  • come ottimizzare categorie e sottocategorie
  • come ottimizzare le schede prodotto
  • come sfruttare il content marketing per posizionarsi
  • link building per siti ecommerce

L’autore esplora diverse problematiche attinenti l’ottimizzazione SEO degli ecommerce in modo decisamente pratico e diretto. Sembra di trovarsi di fronte a un prontuario di concetti legati ai negozi online, esposti in maniera schematica senza giri di parole, con tanto di foto a corredamento degli argomenti esposti.

Tra gli argomenti trattati in ambito ecommerce ci sono:

  • sitemap
  • file robots.txt
  • keywords 
  • ottimizzazione SEO delle schede prodotto e delle categorie
  • ottimizzazione delle immagini
  • FAQ
  • content marketing
  • blog marketing
  • link interni
  • link building
  • public relation

I temi trattati sono approfonditi con esempi pratici per illustrarli dal punto di vista che coloro che vogliono curare quegli aspetti nei propri ecommerce.

Il libro tratta tutti gli argomenti importanti in fatto di ottimizzazione SEO per ecommerce: lo studio dei competitor, la navigazione da mobile, la gerarchia delle pagine, l’ottimizzazione dei campi SEO (Title, URL, Description, tag H), i dati strutturati, l’acquisizione di link, la creazione di contenuti. Vengono fornite indicazioni puntuali sia per l’ottimizzazione SEO delle pagine che delle categorie, esprimendone le relative differenze.

Per argomenti come l’ottimizzazione dei testi vengono precisati anche i benefici sia di natura SEO che in termini di conversioni apportate dai vari elementi.

Gli argomenti sono trattati in maniera razionale e approfondita, e riepilogati tramite checklist a fine capitolo. I temi specifici come la link building sono esposti dal punto di vista di un esperto del settore, riferendosi ai casi specifici che i proprietari di ecommerce possono trovarsi ad affrontare. Non mancano nemmeno menzioni a tool utili per l’analisi dei link degli ecommerce, al fine di individuare rapidamente i collegamenti che possono rivelarsi nocivi.

SEO per ecommerce PRO – Valutazione in breve

“SEO per ecommerce PRO” è un libro scritto con un taglio semplice che permette di apprendere i concetti di ottimizzazione SEO per ecommerce in maniera intuitiva.

Si tratta di un prodotto che richiede la padronanza di un livello minimo o medio delle conoscenze SEO. Coloro che hanno già competenze avanzate in questo ambito potranno ritrovarvi concetti già noti, ma sicuramente alcuni spunti pratici saranno utili anche a chi è del mestiere.

Consiglio questo libro ai webmaster e ai proprietari degli ecommerce che intendono migliorare il proprio lavoro e rendere i propri negozi online più performanti, grazie a delle nozioni pratiche illustrate da applicare direttamente.

Post simili:

Lista di tool per copywriter SEO78 Tool Gratis e Freemium per Copywriter e per la SEO On Page Come scegliere le long tail keywordGuida pratica di SEO Copywriting: Come scrivere per gli utenti e i motori di ricerca Carmine Pucino - Strategie SEO per ecommerceGuida alle migliori strategie SEO per ecommerce – Intervista a Carmine Pucino SEO per grandi siti editoriali - Verdiana AmorosiSEO per grandi siti editoriali – di Verdiana Amorosi SEO Tester Online - Serp CheckerSEO Tester Online – Le novità della suite di ottimizzazione SEO del 2020 Neonomicon di Alan Moore“Providence”, “Neonomicon” e “Il Cortile” di Alan Moore e Jacen Burrows spiegati Problemi SEO da risolvereCosa Sono i Contenuti di Qualità per le Persone e la SEO? Valentino MeaLa formazione SEO in azienda, come farla bene – Intervista a Valentino Mea SEO Copywriting: come costruire autorevolezza e rilevanzaGuida per Copywriter SEO: Metodologie, Tool e Siti per Trovare Lavoro Recensione Strategie SEO per l'e-commerceRecensione di “Strategie SEO per l’e-commerce” di Lucia Isone

Categories : SEO Tagged : recensioni libri SEO

« Solomon Kane di Robert Howard spiegato
SerpSpeed: Tool per analizzare la velocità dei competitor »

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel sito

Contatti social!

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • Twitter
  • Youtube

Chi è Ilario Gobbi?

Foto Ilario Gobbi 2022

Contatti:

ilariogobbi87 @ hotmail.it

Esperienze lavorative e studi

Ilario Gobbi

Referenze professionali e Risultati ottenuti

SEO Italiani Ilario Gobbi

Consulente SEO e SEO Copywriter: esperienze e referenze – Ilario Gobbi

Mi chiamo Ilario Gobbi, sono laureato in Economia e Management Aziendale e da vari anni lavoro come … Continua

Il mio canale Telegram su SEO e Copywriting

Canale SEO Telegram Ilario Gobbi

Scarica GRATIS la mia super guida sul SEO copywriting!

Seguimi su Instagram!

La mia pagina Facebook ufficiale!

SEO, Copywriting e Humour - Ilario Gobbi

Le mie news su Twitter

Tweet di @IlarioGobbi

Privacy Policy

Realizzato da Ilario Gobbi (2015-2021) - CF: GBBLRI87L05D653M - (Clever Srl: Codice Fiscale e Partita IVA 04281050247)
Gli articoli di questo sito sono pubblicati con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il presente blog non ha finalità commerciali, pubblicitarie, di offerta servizi o promozionale a scopo di lucro: tutti gli articoli pubblicati offrono contenuti informativi e come tali devono essere considerati.
Questo sito non si considera una testata giornalistica secondo la Legge n. 62 del 7.03.2001 e delle leggi successive in quanto viene aggiornato sulla base delle disponibilità degli autori, senza alcuna periodicità. Le immagini utilizzate negli articoli sono tratte dalla rete internet se considerate di pubblico dominio o indicando la licenza di utilizzo; nel caso si violasse qualsiasi copyright è possibile chiederne la rimozione a ilariogobbi @ hotmail.it.
Il gestore del sito non è responsabile dei commenti postati dagli utenti: eventuali commenti offensivi o lesivi di diritti altrui saranno prontamente rimossi.
Per verificare quali cookie sono impiegati dal sito e scegliere per quali eventualmente negare il consenso all'installazione consulta la Privacy policy cookie

Ai sensi dell'art.7 del D.L. 196/2003, gli interessati hanno diritto di conoscere l'origine, le finalità e modalità di trattamento dei dati, l'aggiornamento, la rettifica, di richiedere la cancellazione e l'integrazione dei dati forniti, di opporsi per ragioni legittime al loro trattamento, rivolgendosi al titolare secondo le modalità indicate nella Privacy policy completa. Privacy Policy

Cookie Policy

Cookie Policy

Tanto tempo fa, in questo blog…

  • Agosto 2022 (1)
  • Luglio 2022 (9)
  • Giugno 2022 (5)
  • Maggio 2022 (8)
  • Aprile 2022 (4)
  • Marzo 2022 (6)
  • Febbraio 2022 (5)
  • Gennaio 2022 (6)
  • Dicembre 2021 (3)
  • Novembre 2021 (8)
  • Ottobre 2021 (8)
  • Settembre 2021 (9)
  • Agosto 2021 (9)
  • Luglio 2021 (9)
  • Giugno 2021 (3)
  • Maggio 2021 (5)
  • Aprile 2021 (6)
  • Marzo 2021 (3)
  • Febbraio 2021 (8)
  • Gennaio 2021 (4)
  • Dicembre 2020 (6)
  • Novembre 2020 (3)
  • Ottobre 2020 (7)
  • Settembre 2020 (3)
  • Agosto 2020 (9)
  • Luglio 2020 (8)
  • Giugno 2020 (8)
  • Maggio 2020 (11)
  • Aprile 2020 (9)
  • Marzo 2020 (6)
  • Febbraio 2020 (5)
  • Gennaio 2020 (5)
  • Dicembre 2019 (5)
  • Novembre 2019 (5)
  • Ottobre 2019 (7)
  • Settembre 2019 (6)
  • Agosto 2019 (7)
  • Luglio 2019 (4)
  • Giugno 2019 (5)
  • Maggio 2019 (5)
  • Aprile 2019 (7)
  • Marzo 2019 (4)
  • Febbraio 2019 (4)
  • Gennaio 2019 (3)
  • Dicembre 2018 (5)
  • Novembre 2018 (4)
  • Ottobre 2018 (5)
  • Settembre 2018 (4)
  • Agosto 2018 (5)
  • Luglio 2018 (3)
  • Giugno 2018 (2)
  • Maggio 2018 (1)
  • Aprile 2018 (1)
  • Marzo 2018 (3)
  • Febbraio 2018 (1)
  • Gennaio 2018 (2)
  • Dicembre 2017 (2)
  • Novembre 2017 (1)
  • Settembre 2017 (3)
  • Agosto 2017 (2)
  • Luglio 2017 (2)
  • Giugno 2017 (2)
  • Aprile 2017 (1)
  • Marzo 2017 (1)
  • Febbraio 2017 (2)
  • Gennaio 2017 (3)
  • Novembre 2016 (1)
  • Settembre 2016 (1)
  • Giugno 2016 (1)
  • Maggio 2016 (3)
  • Aprile 2016 (3)
  • Marzo 2016 (4)
  • Febbraio 2016 (4)
  • Gennaio 2016 (3)
  • Dicembre 2015 (1)
  • Novembre 2015 (1)
  • Ottobre 2015 (1)
  • Settembre 2015 (3)
  • Agosto 2015 (7)

Categorie

Articoli freschissimi!

  • Chi sono Kain e Raziel? La storia completa di Soul Reaver
  • Ken il guerriero: Le scuole di arti marziali di Hokuto No Ken
  • ll CMS influenza il posizionamento? – Google Search Central
  • Freddy Krueger – La storia completa in Nightmare
  • La Mano di Dio, l’Idea del Male e i Cattivi Soprannaturali in Berserk

Da seguire

  • Consulente SEO e SEO Copywriter: esperienze e referenze – Ilario Gobbi
  • Contatti e Proposte Guest Post
  • Dizionario del Digital Marketing di Fabrizio di Pierro e Ilario Gobbi
  • Portfolio (SEO, Copywriting, Divulgazione Youtube)
  • Recensioni Libri SEO, Storytelling e Web Marketing
  • The Dark Solver – Avventure pulp nei Miti di Cthulhu
  • Tutti i mostri di Lovecraft spiegati – La Guida al Ciclo di Cthulhu

Copyright © 2022 · Annabelle Reloaded Theme by Dinosaur Stew

Copyright © 2022 · Annabelle Reloaded Child Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in