Nel mondo digitale in continua evoluzione, rimanere aggiornati sulle strategie SEO più efficaci è essenziale per chiunque voglia dominare i motori di ricerca.
La nuova rivista cartacea italiana “Visibile” ideata da Roberto Serra dedicata alla SEO e al mondo tech nasce con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento autorevole per esperti del settore, marketer, imprenditori e appassionati di digital marketing che desiderano approfondire le tecniche più innovative del digital marketing e gli aggiornamenti sugli algoritmi di Google.
Visibile Search Marketing Magazine – Recensione
“Visibile” (numero #1 gennario 2025) è una rivista cartacea tutta italiana che tratta di molti argomenti legati al web marketing: SEO, intelligenza artificiale, brand reputation, content marketing. La veste grafica è molto curata e invoglia alla lettura tutti coloro che hanno l’interesse ad approfondire queste materie.
La rivista tratta argomenti di attualità importanti per coloro che lavorano sui motori di ricerca: si parla delle fluttuazioni di ranking oramai abituali in occasione delle modifiche di algoritmo di Google, di dati strutturati, link tossici, del rapporto che i professionisti del web hanno con l’intelligenza artificiale.
Vengono trattate le possibili evoluzioni del mondo del traffico organico in relazione all’affermarsi di assistenti AI come Perplexity e dei possibili modelli di business che Google metterà in campo da un lato per assecondare il trend delle IA, dall’altro per fare sì che esso venga remunerato anche in uno scenario di plausibile diminuzione di introiti.
“Visibile”, il magazine dei professionisti della visibilità digitale, è una rivista scritta e pensata per i SEO che non lesina di argomenti tecnici sui motori di ricerca (redirect, parasite SEO, migrazioni SEO, link tossici…) ma anche e soprattutto sull’intelligenza artificiale, che sta impattando pesantemente sul nostro settore.
In un’epoca nella quale il digitale regna sovrano, Visibile si colloca come una presa posizione atta a spingerci a prenderci il nostro tempo, sottratto quotidianamente da notifiche e schermate che si accavallano sullo schermo.
Un trimestrale pensato per chi ogni giorno lavora con il web, ma vuole tornare a prendersi il tempo per approfondire davvero, con articoli selezionati, analisi strategiche e punti di vista che non si dissolvono con il prossimo aggiornamento del feed.
“Visibile” è un contenuto molto interessante per gli appassionati del settore.
La scelta di stampare su carta è sicuramente molto coraggiosa e richiede sponsorizzazioni per sostenersi, ma è una idea di impatto in un mondo in cui la pubblicazione digitale è ormai la norma e quindi non di per sé in grado di attrarre l’attenzione. “Visibile”
Vi invito a richiedere maggiori informazioni a Roberto Serra su questa iniziativa qualora interessati.
Leave a Reply